Cronaca / Tirano e Alta valle
Mercoledì 12 Marzo 2014
Elezioni a Tirano
Ecco la prima lista civica
L’aspettativa si era creata qualche giorno fa quando era nata la pagina Facebook con tanto di simbolo, ma adesso è ufficiale. In campo per le prossime elezioni amministrative scende in campo la lista civica “Rinnova Tirano”.
Per ora non c’è un capolista né tantomeno i dodici candidati consiglieri, ma un elenco di ventisette persone che hanno dato la loro disponibilità alla candidatura, tra le quali nelle prossime settimane verranno scelti i nomi definitivi.
«Si tratta di un gruppo ancora aperto che dovrà dare vita alla lista – premette Egidio Trisolini, attuale componente del gruppo misto di Tirano -. Da qualche tempo ci stiamo trovando e da questi incontri emergeranno competenze e ruoli». Nello schieramento compare anche una figura molto nota, quella di Ruggero Spada, presidente di Legambiente Media Valtellina, che ha sposato l’idea di formare un gruppo: «che vuole condividere un percorso – afferma – in un momento di disaffezione dalla vita amministrativa». Se necessariamente nella rosa di nomi se ne dovranno scegliere 12, la «sfida» sarà, per Spada, quella che «tutti continuino a dare il loro apporto e impegno».
Tutti i particolari e tutti i nomi dei componenti della lista sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola il 12 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA