Cronaca / Valsassina
Martedì 25 Marzo 2014
Elezioni, Pasturo
Niente Lega Nord
La rinuncia a presentare una lista legata alle vicende giudiziarie del consigliere Stefano Galli
E’ possibile che alcuni esponenti del Carroccio possano candidarsi in raggruppamenti civici
Probabile, se non quasi ormai certa, la ricandidatura del sindaco uscente, Guido Agostoni, alle elezioni amministrative del 25 maggio.
Sparisce la Lega Nord in questi anni rappresentata in consiglio dal capogruppo Emilio Torti eda Stefano Galli, il consigliere regionale nella bufera per le spese “pazze” con fascicoli aperti della magistratura.
Il Carroccio guarda all’eventualità di piazzare qualche suo uomo in una lista civica che potrebbe formarsi in concorrenza a quella dell’uscente Agostoni.
Fa rumore l’abbandono della Lega Nord dalla scena politica locale: «Con tutto quel che è successo - si lascia scappare il capogruppo Torti -… Beh, fatte tutte le considerazioni del caso, la Lega Nord ha ritenuto opportuno non ripresentarsi alle prossime elezioni con un proprio candidato sindaco e lista. Per ora , è così. Non è mia abitudine dire cose non vere, creare false aspettative: a questa tornata elettorale, la Lega non ci sarà. Non escludo che qualcuno di noi potrà di nuovo chiedere la fiducia a concittadini in qualche lista civica».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco del 25 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA