Elezioni amministrative nel Lecchese, superato il quorum nei dieci comuni con una sola lista

Affluenza oltre il 70% per le elezioni amministrative in provincia di Lecco

Si attesta al 71,09% l’affluenza finale in provincia di Lecco per quanto riguarda le elezioni amministrative. Un dato simile a quello di cinque anni fa, quando era andato a votare il 70,91% degli aventi diritto.

Benché manchi ancora l’ufficialità, sono dieci i sindaci di fatto già eletti ancora prima dell’avvio degli scrutini, previsti questo pomeriggio alle 14. Si tratta di Michele Polvara a Cassina Valsassina, Angelo Isella a Civate, Sabina Panzeri a Costa Masnaga, Mauro Colombo a Garbagnate Monastero, Manuele Cattaneo a Margno, Mariangela Colombo a Moggio, Gianpaolo Torchio a Paderno d’Adda, Martino Colombo a Pagnona, Emanuele De Capitani a Sirone e Alberto Nogara a Taceno. In tutti questi comuni c’era un solo schieramento in campo e pertanto il superamento della soglia del 40% di affluenza ha chiuso la partita, seppur in modo ancora ufficioso.

Tra i quattro comuni più grandi al voto, quello dove si è registrata l’affluenza più elevata è stato Oggiono con il 71,11%, seguito da Valmadrera con il 70,86%, Casatenovo con il 70,27% e Merate con il 70,06%. In tutto, in provincia di Lecco sono 49 i comuni coinvolti nella tornata elettorale per le amministrative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA