Sport / Lecco città
Giovedì 13 Giugno 2013
El Mazoury racconta l’exploit
«Podio raggiunto in rimonta»
L’azzurro di Brivio motivato dalla gara di Coppa sui diecimila
«Che gioia ricevere i complimenti dal presidente federale»
Nuovo risultato di prestigio internzionale per Ahmed El Mazoury, mezzofondista di Brivio classe ’90, che, come già anticipato, ha vinto con i suoi compagni di nazionale la Coppa Europa dei 10000 metri a Pravtes, in Bulgaria.
Per l’Italia si tratta della seconda vittoria in 17 edizioni e a condurre gli azzurri al successo è stato proprio l’ex portacolori dell’Atletica Lecco Colombo, ora in forza alle Fiamme Gialle.
El Mazoury ha infatti chiuso al terzo posto con il tempo di 28:36.40, battuto solo dallo spagnolo Sergio Sanchez (28:31.60) e dal turco Halil Akkas (28:31.65) che si sono disputati la vittoria in volata.
«Sono molto contento di questo risultato - ammette Ahmed -, era una gara di alto livello e non era facile fare bene».
Una gara che lo ha visto protagonista di una grande rimonta nella seconda parte come racconta lui stesso: «Lo spagnolo e il turco che sono arrivati primi sono partiti subito forte. Io sono rimasto nel gruppetto dietro insieme agli altri italiani. Al secondo chilometro io e altri due siamo partiti all’inseguimento dei due davanti e al quinto mi sono ritrovato da solo andando a prenderli. Purtroppo negli ultimi due giri ho pagato un po’ la fatica e loro due sono andati a giocarsi la vittoria in volata. Comunque bene perché abbiamo vinto come squadra».
L’intera intervista rilasciata a Claudio Zubani sull’edizione de La Provincia di Lecco di venerdì 14 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA