Cronaca / Valchiavenna
Mercoledì 19 Novembre 2014
Ecco le piste aperte da sabato a Madesimo
La data si conosceva già da qualche settimana. Apertura parziale, ovviamente, visto che non è stato possibile innevare tutti i 60 chilometri di piste dell’area. Le nevicate degli ultimi giorni e l’abbassamento repentino delle temperature hanno concesso di lavorare a pieno regime.
Sei piste aperte per il grande inizio di stagione sciistica 2013-2014. Skiarea Valchiavenna ha reso noto ieri l’elenco di piste e impianti che saranno aperti da sabato.
Per quanto riguarda gli impianti, saranno aperti la cabinovia Larici, la seggiovia Cima Sole, la funivia Groppera e la seggiovia Val di Lei. Le piste aperte da quota 2150 a quota 1900 saranno la Vanoni, la Scoiattolo, la Larici e l’Interpista. Aperte in Val di Lei la Caurga e la Marmotta. Visto il parco sciabile ridotto, il costo dello skipass giornaliero sarà ridotto. Non i 32 euro previsti per questo primo mese considerato di “bassa stagione”, ma 25. L’obiettivo della società è quello di aprire le piste poste a quote più basse e la parte di skiarea di Motta di Campodolcino, con annesso trenino Sky Express, a breve, forse già dalla prossima settimana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA