Cronaca / Lecco città
Lunedì 10 Novembre 2014
Ecco le mille luci del Natale
La crisi? Tutta illuminata
Nonostante le difficoltà economiche i commercianti non rinunciano. Luminarie nuove: scelte le stelle con effetti che simulano la nevicata
Le luminarie battono la crisi. Nonostante le difficoltà economiche, i commercianti del centro sono pronti ad illuminare le strade dello shopping.
Torna l’ormai tradizionale iniziativa siglata da Confcommercio. E tra le novità di questa edizione c’è un nuovo soggetto. Dopo i palloncini dello scorso anno, dovrebbero arrivare le stelle con giochi di luce che riprodurranno l’effetto nevicata.
Luminarie Led che consumano meno energia e sono molto più duttili nel creare effetti ottici. L’accensione sarà automatica al calar della luce.
«Le luminarie ci saranno – precisa Alberto Negrini presidente dei commercianti della città per Confcommercio – Le difficoltà economiche sono all’ordine del giorno, è nostra volontà offrire alla gente una città accogliente, dando quel calore che le luminarie riescono a creare, quell’atmosfera natalizia a cui siamo legati da lunga tradizione ci saranno anche numerose iniziative per portare la gente in città, nelle piazze».
Ci sono alcune zone attorno al centro città, come viale Turati dove non dovrebbe mancare l’adesione, mentre a San Giovanni in viale Adamello per consuetudine le luminarie sono a cura dei negozi nella zona del semaforo. Destinata a restare buia via Parini nonostante la vicinanza col salotto buono. E pure nei rioni non arriveranno le luminarie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA