Homepage / Circondario
Martedì 08 Gennaio 2013
Ecco l'ecocalendario
di Calolziocorte
Quest'anno non solo in italiano, ma anche in francese e in inglese
È partita in questi giorni la distribuzione del taccuino che, rinnovato nella grafica, raggiungerà tutte le famiglie e le attività economiche calolziesi per illustrare le modalità di conferimento dei rifiuti. A occuparsi della consegna sarà il personale dell'Ausm.
«Vista la presenza sempre più numerosa di cittadini stranieri residenti la nuova edizione 2013 ha un'importante novità - ha spiegato il sindaco Paolo Arrigoni -: riporta anche in lingua inglese e francese gli obblighi e i divieti dell'utenza, oltre alle indicazioni per fare correttamente la raccolta differenziata dei rifiuti. L'informazione è fondamentale per ottimizzare il conferimento e ridurre l'abbandono, che purtroppo continua a rappresentare un grosso problema per la città».
L'Ecocalendario 2013 è disponibile anche sul sito internet di Ausm e del Comune di Calolziocorte e riporta una serie di informazioni utili, partendo dagli orari degli uffici fino ai contatti utili in tema non soltanto di conferimento di rifiuti, ma anche per il pronto intervento per problemi legati all'erogazione di acqua e gas.
Con l'inizio dell'anno sono cambiate anche le modalità di conferimento del vetro, che da qualche tempo viene ritirato a domicilio.
La raccolta avviene il mercoledì, una volta ogni due settimane, a zone alterne.
Ecco i link
per scaricare il calendario
www.ausm.it/uploads/pdf_vari/Ausm%20Calendario%202013.pdf
www.comune.calolziocorte.lc.it/docinf.jhtml?param1_1=N13c01226dab274add43
© RIPRODUZIONE RISERVATA