E' un super Lecco
Prima vittoria in trasferta

A Mezzocorona, il Lecco vince per 2-0. Una vittoria senza discussioni. Cercata, voluta, inseguita e ottenuta con autorevolezza. Non la vittoria più bella, ma sicuramente quella più netta.

LECCO - Una vittoria senza discussioni. Cercata, voluta, inseguita e ottenuta con autorevolezza. Non la vittoria più bella, ma sicuramente quella più netta. Frutto di un ragionamento tattico complesso ma efficace: mancando Martin, Uggè, Asti Brun, Mignanelli e Andrea Rota il solito 4-3-3 non era riproponibile. Via libera, dunque, al 4-3-1-2 con, a sorpresa, Nicola Rota titolare. Sarà la mossa vincente, insieme a un Bonacina insospettabilmente sul pezzo.

Il rombo a centrocampo funziona. Eccome. Anche tenendo conto del valore dell'avversario, tecnicamente scarso ma agonisticamente valido, la prima delle tre prove trentine è stata brillantemente superata.
Non solo per il risultato, che non ammette discussioni, ma perché il Lecco, a Mezzocorona, dopo venti minuti di studio si è stabilito armi e bagagli nella metà campo gialloverde e da lì non si è più mosso. Una dimostrazione di forza che, pur al confronto con una squadra sicuramente debole come il Mezzocorona, serviva per convincere i tifosi che quest'anno vale davvero la pena seguire i blucelesti. Senza dover aggiungere che anche ieri un centinaio di tifosi, tra ultras e supporters organizzati, hanno voluto essere vicini alla squadra facendola giocare in casa anche a 230 chilometri di distanza da Lecco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Un super Lecco