Cronaca / Sondrio e cintura
Giovedì 29 Maggio 2014
È polemica sul cortile
della scuola Quadrio
I genitori lamentano l’impraticabilità dell’area - Martedì l’incontro con gli assessori comunali - Iannotti: «Faremo il possibile per migliorarla»
Sporca, maltenuta e con un pantano costante sotto i giochi dei bambini.In generale, un’area pubblica appetibile, soprattutto per la posizione, ma difficilmente fruibile. A lamentare lo stato in cui versa il cortile dell’elementare Quadrio in via Battisti a Sondrio sono i genitori dei bambini che frequentano la scuola, ma non soltanto, sostenuti nella protesta anche da alcune maestre.
La situazione di degrado dell’area - suddivisa tra il campetto da basket e il parco giochi per i più piccoli - è stata oggetto di una lettera che i genitori hanno inviato all’amministrazione comunale nei giorni scorsi. Una missiva dai toni accesi in cui si lamenta il mancato drenaggio del terreno, la mancata pulizia e l’impraticabilità dei giochi presenti nell’angolo su via Trieste, impossibili da raggiungere dai bambini a causa delle costanti pozzanghere presenti.
La sollecitazione dei genitori si è concretizzata in un incontro tra i genitori e gli insegnanti e gli assessori di palazzo Pretorio Marina Cotelli (Istruzione) e Miche le Iannotti (Lavori pubblici). «È stato un confronto positivo» definisce l’incontro che si è tenuto martedì pomeriggio Iannotti. «Nonostante i toni piuttosto accesi della lettera arrivata in Comune - ancora il vice sindaco - si è trattato di un confronto cordiale e franco, sereno direi». Genitori e insegnanti hanno illustrato nuovamente la situazione a Cotelli e Iannotti e dal canto loro gli assessori si sono impegnati a ricercare tutte le soluzioni possibili per ovviare a disagi e problemi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA