Sport / Lecco città
Venerdì 25 Aprile 2014
È un Golinelli da... record
Tris nel trofeo “Spreafico”
Il portacolori del Ger Rancio vince la Versasio-Piani d’Erna di corsa in montagna - Suo anche il nuovo primato. Quasi quattrocento atleti in gara.
Servizio su La Provincia i Lecco di sabato 26 aprile
Sono stati 389 i partecipanti ieri mattina alla quinta edizione del Trofeo “Adelfio Spreafico”, gara di corsa in montagna organizzata dai Falchi Lecco e disputata sui sentieri che portano ai Piani d’Erna.
Partenza come da tradizione dal piazzale della funivia di Versasio; percorso di 5 km e 250 metri con un dislivello positivo di 790 metri, per raggiungere il Pizzo d’Erna, ed uno negativo di 120 fino ad arrivare sul traguardo posto in prossimità del Rifugio Marchett a 1256 metri di altezza.
A trionfare per la terza volta in cinque edizioni è stato Nicola Golinelli della Ger Rancio, già vincitore nel 2010 e nel 2012. Per il campione lecchese vittoria in solitaria tagliando il traguardo in 32.50 e la soddisfazione di essersi assicurato anche il premio speciale grazie al nuovo primato della manifestazione.
Una prova perfetta
Golinelli migliora infatti il precedente record di 33.15 fatto registrare da lui stesso nel 2010. Alle sue spalle sale sul secondo gradino del podio Enrico Benedetti della Melavì Ponte Valtellina fermando il cronometro a 35.02, mentre terzo si classifica Francesco puppi della Daini Carate Brianza in 35.34.
© RIPRODUZIONE RISERVATA