Cronaca / Morbegno e bassa valle
Martedì 25 Giugno 2013
Due risse nella notte
e incidenti sulla statale
Sabato notte decisamente agitato in Bassa Valle, per colpa di due episodi avvenuti al di fuori di alcuni frequentati esercizi pubblici
Due risse nella notte appena trascorsa, una con conseguenze per un cittadino extracomunitario.
Sabato notte decisamente agitato in Bassa Valle, per colpa di due episodi avvenuti al di fuori di alcuni frequentati esercizi pubblici. Il più grave si è verificato a Cosio, sul piazzale della discoteca Elisir dove pare che due “bande” di marocchini si siano affrontate.
Uno di loro - un ragazzo del 1995 - è rimasto a terra, ferito. Soccorso dal 118 è stato ricoverato in ospedale a Sondrio. Non è in pericolo di vita, ma il codice di ingresso in pronto soccorso era giallo, quindi di una certa importanza. Sul fatto indagano ora i carabinieri e in base alla prognosi del giovane si capirà se il fascicolo potrà essere aperto d’ufficio o solo a querela. L’altra rissa si è invece verificata venti minuti prima - erano da poco passate le 4 - davanti al piazzale del ristorante La Brace. Quando le forze dell’ordine sono giunte sul posto non c’era più nessuno.
Anche sulle strade non sono mancati gli interventi per incidenti stradali tutti con feriti lievi.Il più grave si è verificato nel pomeriggio a Rogolo ed ha coinvolto due auto con a bordo nove persone: due bambini di due e 9 anni entrambi ricoverati assieme ad un 27 enne e a due donne di 52 e 27.
A Bormio, invece, un uomo di 38 anni si è invece fatto male cadendo dalla bici. Ora è ricoverato al Morelli di Sondalo.n
© RIPRODUZIONE RISERVATA