
Homepage / Lecco città
Venerdì 25 Novembre 2011
Due percorsi lecchesi
nei sentieri della rivista Orobie
Il mensile per tutto il 2012 proporrà i migliori sentieri percorribili nelle Alpi lombarde. Due i sentieri lecchesi prescelti dalla rivista, per valorizzare un territorio che merita maggiore frequentazione da parte di un numero di escursionisti più ampio.
Rinominati "I grandi sentieri", sono stati documentati tramite gli scatti di Mauro Lanfranchi e i testi di Albano Marcarini e saranno il pezzo forte del mensile per tutto il 2012.
Tra i grandi sentieri il sentiero del Viandante, quello altomedievale che va da Abbadia a Colico, ma anche un altro grande e molto più impegnativo itinerario lecchese: quello della Dorsale Orobica Lecchese che partendo da Colico, passa per il Legnone, il Pizzo Tre Signori, lo Zuccone Campelli e il Resegone, fino all'arrivo: la Valcava.
L'iniziativa è stata presentata l'altra sera a Lecco, nell'affollata sala conferenze del palazzo del Commercio, dal direttore della rivista, Pino Capellini accompagnato dal fotografo Mauro Lanfranchi.
L'intento è quello di valorizzare ulteriormente un territorio che merita maggiore frequentazione da parte di un numero di escursionisti più ampio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA