Cronaca / Lecco città
Sabato 29 Marzo 2014
Due notti fuori casa
Ragazzina ritrovata a Lecco
I genitori si erano rivolti alla questura, ieri mattina il lieto fine
LECCO
Sono state due notti d’ansia per i genitori di una ragazza di 17 anni residente in città che mercoledì non ha fatto rientro a casa ma che ieri mattina è stata ritrovata sul lungolago.
Si è dunque conclusa nel migliore dei modi, cioè con il lieto fine, la vicenda che ha avuto come protagonista un’adolescente lecchese che mercoledì sera non è tornata a casa. I genitori l’hanno cercata da amici e parenti ma nulla: di lei non c’è stata traccia.
Giovedì i suoi cari, comprensibilmente in ansia per le sorti della loro figlia che frequenta uno degli istituti superiori della città, si sono rivolti in questura per la segnalazione di scomparsa, l’allontanamento volontario della loro figlia diciassettenne. Con la descrizione di come fosse vestita e quali fossero i luoghi dove si reca più frequentemente, sono iniziate le ricerche da parte degli agenti della polizia ma una segnalazione è stata fornita anche ai carabinieri del comando provinciale. Nella giornata di giovedì sono dunque iniziate le vere e proprie ricerche anche delle forze dell’ordine, oltre che dei parenti e degli amici della giovane, tutti preoccupati.
Fortunatamente non sono passate molte ore dal lieto fine, che si è registrato ieri mattina sul lungolago di Lecco dove i genitori hanno trovato la loro figlia e l’hanno riportata a casa. La ragazza, nonostante le due notti trascorse fuori da casa, era in condizioni fisiche buone.
L’allarme è dunque rientrato anche per le forze dell’ordine che, oltre alle ricerche nella nostra provincia, avevano diramato la segnalazione alle questure e ai comandi provinciali della Lombardia. Erano state informate in particolari le stazioni ferroviarie, a cominciare dalla stazione centrale di Milano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA