Homepage / Sondrio e cintura
Lunedì 18 Febbraio 2013
DUE MORTI A CHIURO
ECCO LA DINAMICA
Una carambola spaventosa la cui ricostruzione ha richiesto parecchio tempo proprio per il numero dei mezzi coinvolti e il loro diverso grado di coinvolgimento
Vedi documenti allegati
Tutto ha avuto inizio alle 6,50 con una Chrysler Voyager che, in direzione Sondrio-Tirano, ha effettuato una svolta a sinistra verso la zona industriale.
Da tergo è giunta prima una Fiat Punto che si è fermata ed è poi stata tamponata da un'Alfa Romeo 156, mentre dal senso opposto di marcia è giunto un tir che non è riuscito a evitare l'urto.
Per cause in corso di accertamento, il conducente del mezzo pesante ha invaso parte della sede ferroviaria. Nel frattempo è sopraggiunto il convoglio ferroviario con direzione Sondrio-Tirano che, urtando parte del mezzo pesante, lo ha fatto "girare" di nuovo sulla carreggiata della 38 dove nel frattempo si erano fermate a causa dell'incidente altre tre autovetture.
In seguito alle lesioni riportate due persone hanno perso la vita. La linea ferroviaria è stata riaperta alle 15.50, mentre la 38 è stata riaperta alle 18, con deviazione del traffico in transito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
«Un superman volato in cielo» L'addio dei figli al papà Davide
Scontro mortale a Chiuro Inchiesta su dinamica e tempi
«E' una strada maledetta Rischiamo la vita tutti i giorni»
Incidente, altro lutto a Livigno Morto papà di quattro figli
CAMION FINISCE CONTRO IL TRENO DUE MORTI E FERITI A CHIURO