Homepage / Tirano e Alta valle
Venerdì 05 Aprile 2013
Due incidenti in mezz'ora
Momenti di paura a Tirano
Il primo incidente si è verificato alle 18.24 sul Campone, ovvero sulla statale 38 dello Stelvio. Una Focus stava viaggiando in direzione di Bormio quando prima della località Valchiosa, fra Tirano e Sernio, ha preso con le ruote la cunetta della strada a destra della carreggiata - Poco dopo nel centro storico, invece, una Citroen guidata da un ragazzo di 20 anni ha imboccato via San Carlo contromano
A quel punto l'auto è finita nella scarpata, scivolando sul tetto e capottandosi con le ruote all'insù. Subito è scattato il codice rosso. Sul posto sono intervenuti la polizia stradale di Sondrio e i vigili del fuoco di Tirano, l'elisoccorso e il personale della Croce rossa. La persona al volante, un uomo di 41 anni, è stato trasportato in codice giallo all'ospedale Morelli di Sondalo.
Erano passate da pochi minuti le 19 quando un altro incidente è accaduto a Tirano, questa volta nel centro storico della città. Incredibile la dinamica dell'incidente che ha coinvolto due auto. Una Citroen, guidata da un ragazzo di 20 anni, ha imboccato via San Carlo contromano, partendo cioè dall'ex pretura verso palazzo Salis per intendersi. All'incrocio con via Don Albonico la Citroen è andata a finire contro un'Audi che, normalmente, transitava sulla strada in direzione del lungo Adda.
L'articolo completo sull'edizione di venerdì 5 aprile del quotidiano La Provincia di Sondrio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA