Due concerti a Merate per ricordare Ezio Bosso

-Due appuntamenti per ricordare, a quattro anni dalla scomparsa, la figura di un musicista come Ezio Bosso. Li propone, nel corso del mese di maggio, l’assessorato alla cultura guidato da Fiorenza Albani che, in questo modo, onora il ricordo di un artista conosciuto in tutto il mondo. Un animo forte che non ha permesso alla malattia di fermarlo, ma che anzi ha dichiarato: «La musica è la mia terapia». Durante le sue esibizioni, entusiasmava chiunque lo ascoltasse o lo seguisse nelle sue tournée.

Sabato 18 Maggio alle 21 nell’auditorium “Spezzaferri” si terrà “Music and sand drawings”. Mentre Francesco Mazzonetto eseguirà al piano alcuni brani del maestro che l’artista Ghibli Giulia Ru illustrerà e comunicherà, con la propria arte figurativa. Tra i brani della prima serata la Sonata n° 1 “The Roots (a tale sonata)” eseguita da Mazzonetto e al violoncello da Stefano Aiolli. Al termine della perfomance, sulle note del brano “Before the sea”, il palcoscenico vedrà la presenza dei tre artisti.

Domenica 19 maggio alle 16 secondo appuntamento sempre in auditorium, intitolato “A day in another world” Il concerto dello Zerø Piano Trio (Giacomo Agazzini – violino, Claudia Ravetto – violoncello, Feryanto Demichelis - pianoforte), percorre un lungo arco dell’attività creativa del maestro Bosso. Si declina tra le partiture per piano solo, per violino e pianoforte, violoncello e pianoforte e per trio classico. “A day in another world” è un progetto concertistico e discografico che è stato centrale nel percorso artistico e divulgativo di Ezio Bosso e rappresenta il suo passaggio in un altro mondo di creatività ed umanità. Ingresso gratuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA