Ducati al Poli di Lecco

per i test su strada

Studio della dinamica di marcia. La casa motociclistica insegue a Lecco sicurezza e comfort

A guidare i due bolidi per la start up il giornalista specializzato Paolillo, presenti gli ideatori

Grande curiosità e interesse non soltanto dagli appassionati delle due ruote e del particolarissimo rombo dei motori Ducati, ma più in generale da parte di tutti quanti, ieri, hanno attraversato il campus di via Previati.

A risplendere sotto un sole inaspettatamente estivo, infatti, negli spazi aperti del Polo lecchese del Politecnico di Milano c’erano le carene rosso fuoco di due potentissime moto della Casa di Borgo Panigale, impegnate per tutta la giornata in una serie di test su strada per lo studio della dinamica di marcia.

È dalla volontà di eccellere nel campo della ricerca scientifica applicata allo sviluppo di prodotti sempre migliori e competitivi che è infatti nata la collaborazione tra Ducati e Soluzioni Ingegneria, start-up di innovazione tecnologica nata 10 fa anni dal Politecnico di Milano, i cui membri tuttora risultano impegnati attivamente nella didattica dei corsi di Ingegneria Meccanica sia a Milano che a Lecco, in particolare per il corso di Dinamica e Controllo dei Veicoli (Prof. Federico Cheli).

Servizi su La Provincia in edicola giovedì 2 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA