Homepage / Morbegno e bassa valle
Mercoledì 05 Giugno 2013
Dubino, per tanti cittadini
il sindaco è vittima di un complotto
In paese l'dea prevalente è che Stefano Barri sia un bravo ragazzo, per questo si adombra l'ipotesi che sia stato attirato in un tranello a causa delle scelte decise della sua amministrazione nei confronti di Contessa
Ma anche tra gli abitanti del paese l'opinione più diffusa è che tutto abbia origine dai dissapori maturati già nella precedente giunta con Contessa. «Ho sempre considerato Stefano una persona onesta - afferma Aldo Beretta, pensionato di Dubino - io credo, come tanti in paese che sia stato incastrato per colpa di antichi dissapori all'interno della vecchia giunta. Per troppa ingenuità si è rovinato politicamente, e forse anche professionalmente».
A Nuova Olonio, frazione più popolosa, dove oltre agli oriundi ci sono molte famiglie che vengono da fuori, le opinioni sono più sfumate, ma nessuno vuole esporsi. «Mi raccomando non scriva il mio nome - dice una commerciante -. Effettivamente tanti ritengono che sia incappato in un tranello ben studiato da tempo e che Barri non sapesse nemmeno che in quel giornale ci fossero dei soldi. Altri commenti, invece sono di tenore ben diverso: se i soldi li ha accettati consapevolmente è colpevole e quindi deve risponderne davanti alla legge».
© RIPRODUZIONE RISERVATA