Dorio: un bel camoscio
pascola a bordo strada
Curiosa presenza domenica attorno a mezzogiorno nel vasto prato a una cinquantina di metri dalla provinciale 72. L'animale è rimasto in zona per almeno un'ora e mezza suscitando curiosità tra gli automobilisti. Qualche pericolo per il traffico a causa delle soste dopo una curva
Un camoscio ha pensato bene di abbassarsi fino a una cinquantina di metri dalla strada, pascolando a lungo tra la curiosità dei gitanti.
E proprio il desiderio di assistere al pasto del camoscio, rimasto per oltre un'ora e mezza nel vasto pratone della Garavina, ha causato anche qualche pericolo per la circolazione.
Diversi automobilisti, infatti, attirati anche da altre persone già ferme a bordo strada, hanno cercato di parcheggiare poco oltre una pericolosa curva, da dove era visibile l'animale. Le soste selvagge hanno causato pericolo per flusso di veicoli, anche se non particolarmente intenso.
I primi avvistamenti sono stati fatti attorno a mezzogiorno ma il camoscio era ancora in zona dopo le 13.30. Evidentemente l'erba del pratone era di suo gradimento e i curiosi a bordo strada, a debita distanza, non devono averlo disturbato più di tanto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA