Doppio guasto al passaggio a livello
del Trippi, in tilt i treni e la viabilità

Ieri intorno alle 18.40 una delle sbarre non si è abbassata e il treno che doveva transitare è rimasto fermo e pure le auto sulla tangenziale. Solo dopo 40 minuti, grazie all’intervento della Polizia stradale, la situazione si è sbloccata. Questa mattina si è rivissuta la stessa situazione, aggravata dal traffico intenso

Due guasti al passaggio a livello del Trippi, tra Sondrio e Montagna in Valtellina, nel giro di 12 ore, in tilt sia la circolazione ferroviaria che la viabilità, sia martedì sera che mercoledì mattona. Nuovi gravi disagi, treni in forte ritardo e lunghe code e rallentamenti, e il motivo è sempre lo stesso. Martedì sera attorno alle 18.40 una delle sbarre del passaggio a livello, tristemente noto per questo tipo di problemi, non si è abbassata, il treno che doveva transitare è rimasto fermo e pure le auto sulla tangenziale. Solo dopo 40 minuti, grazie all’intervento della Polizia stradale, la situazione si è sbloccata.

Questa mattina si è rivissuta la stessa situazione, aggravata ulteriormente dal fatto che a quell’ora, attorno alle 7 di mattina, il traffico nella zona è già di per sè intenso, ancor di più in questo periodo, con la strada parallela, quella che passa per Busteggia, chiusa per via dei lavori di manutenzione del ponte sull’Adda. E il risultato è stato un vero e proprio caos: code chilometriche, da Chiuro alla rotonda del Trippi sulla statale 38, ma anche sulla tangenziale e lungo le vie di Sondrio. Oltre, ovviamente, a ritardi dei treni, fino a 40 minuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA