Sport / Lecco città
Domenica 06 Ottobre 2013
Dopo la prima vittoria
Il Lecco ci riprova
Si gioca a Castel Goffredo (diretta web alle 15). Il tecnico Butti: «Il successo ci ha dato morale
ma non dobbiamo mollare la concentrazione» - Olginatese in casa contro la Sambonifacese
Una pagina sulla serie D sulla Provincia di Lecco di domenica 6 ottobre
Oggi alle 15 a Castel Goffredo (diretta web) scopriremo se il Lecco vittorioso contro l’Aurora Seriate era un miraggio, un abbaglio, o una solida realtà.
La Castellana sarà un avversario quanto mai probante per la squadra di mister Butti, ringalluzzita dalla vittoria casalinga, la prima del torneo.
Ma ai proclami di “vittoria o morte”, segue la realtà di una classifica ancora tutta da scalare. Inoltre il Lecco è ancora convalescente. Nel senso che il vascello bluceleste, preso abbrivio dal porto dove ristagnava da quattro turni, non è detto riesca a prendere il largo proprio oggi…
La speranza, però, è proprio questa: spiegare le vele e cominciare la “corsa”.
«Ogni partita ha il suo perché – riflette mister Butti – la Castellana l’abbiamo battuta in Coppa ma era una partita diversa, non si deve pensare più a quella gara. Di sicuro saranno più determinati anche perché ai mantovani mancavano molti giocatori, quella sera».
La squadra, però, sta bene. «I ragazzi – ammette il tecnico malgratese - si sono allenati bene, con impegno e attenzione. Di fatto penso che si vedano anche i risultati sul campo, non parlo dello “score”, del tabellino, ma delle prestazioni. La vittoria ci deve dare un pizzico di morale senza farci dimenticare che si fa presto a tornare da dove si era partiti, dal punto di vista dei risultati».
Gioca in casa invece un’Olginatese in salute. I ragazzi di Alessio Delpiano affronteranno la Sambonifacese con l’intento di ottenere i tre punti e risalire la classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA