Cronaca / Merate e Casatese
Martedì 11 Agosto 2015
Dopo l’incidente all’Auchan
denunciato uno dei coinvolti
Merate, si tratta di un ventisettenne:si è allontanato dal Prontosoccorso. In auto trovati anche un’ascia, un bastone e alcuni grammi di stupefacenti
Una raffica di denunce per il ventisettenne che giovedì a mezzogiorno è rimasto coinvolto in un incidente stradale sulla strada che dalla rotonda di via Bergamo porta al parcheggio dell’ipermercato Auchan.
Gli agenti della polizia locale di Merate lo hanno infatti denunciato per la violazione degli articoli 186 e 187 del codice della strada ma anche per porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Non è finita dal momento che il giovane è stato pure segnalato alla prefettura quale consumatore abituale di sostanze stupefacenti.
L’incidente che rischia di procurargli un mare di guai risale al mezzogiorno di giovedì scorso. Alla guida di una Fiat Punto, il ventisettenne di Merate imbocca il peduncolo che conduce al parcheggio dell’ipermercato. Dalla direzione opposta sta arrivando una Alfa 147 condotta da una ventiseienne di Carvico che a bordo ha anche la figlia di tre anni.
A un certo punto, le due automobili si scontrano quasi frontalmente. L’urto è violento e i due occupanti, più la bimba, vengono portati in ambulanza al pronto soccorso. Giunto al Mandic, secondo il protocollo, i due vengono sottoposti al controllo di alcol nel sangue. Per il meratese, il primo risultato è oltre la soglia: 1,67 grammi di alcol per litro di sangue. Per convalidare il risultato, per legge serve un secondo controllo. Il giovane, però, decide di allontanarsi dal pronto soccorso senza sottoporvisi. Così gli agenti della polizia locale lo hanno denunciato. In seguito a un’ispezione del veicolo, rinvenuti un’ascia e un bastone che sono costati al giovane la seconda denuncia. Infine l’unità cinofila dei carabinieri ha individuato alcuni grammi di sostanza stupefacente, di qui la segnalazione alla prefettura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA