
Editoriali / Lecco città
Domenica 18 Agosto 2013
Dopo il Ferragosto d’inferno
rientro scaglionato in Super
Dalle 18 di stasera il traffico è aumentato in direzione sud ma non si sono registrati intasamenti, nulla rispetto alla giornata infernale di giovedì scorso quando dalla Brianza fino alla Valtellina era un unico torpedone
LECCO
Ferragosto è stato da bollino nero, con code lunghissime verso l’alto Lario e la Valtellina, il rientro è stato invece “normale”, con traffico sostenuto ma niente file chilometriche.
Il consiglio della polizia stradale di Lecco di scaglionare il rientro è stato accolto dagli automobilisti che non si sono riversati in massa ma hanno suddiviso il ritorno a casa in diversi giorni e anche in fasce orarie.
Oggi, dalle 18, sulla super 36 il traffico è aumentato in direzione sud ma non si sono registrati intasamenti, comunque nulla rispetto alla giornata infernale di Ferragosto quando dalla Brianza fino alla Valtellina era un unico torpedone, con vetture deviate anche sulle altre provinciali.
La polizia stradale di Lecco e il distaccamento di Bellano questa volta si sono potuti limitare all’opera di monitoraggio ma gli agenti erano comunque pronti a mettere in atto il piano anticoda che era stato studiato in vista del rientro. Le vetture sarebbero state deviate sulla provinciale 72 se le code si fossero allungate al punto da rendere l’attesa troppo prolungata nelle gallerie. Un analogo intervento era previsto anche in Valsassina, sulla Lecco Ballabio con deviazione sul vecchio tragitto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA