Sport / Lecco città
Sabato 08 Ottobre 2016
Dopo Conti anche Locatelli
nell’Under 21 di Di Biagio
Fantastica settimana per Manuel: dal primo gol in A con il Milan alla convocazione in maglia azzurra. Alla corte del tecnico azzurro troverà anche Andrea lecchese dell’Atalanta - E voleranno da Roma per la Lituania
La straordinaria settimana del lecchese del Milan Manuel Locatelli finisce con un nuovo botto. Dopo il suo primo gol in serie A al Sassuolo domenica scorsa, ora la convocazione d’urgenza nella nazionale Under 21 insieme all’altro lecchese dell’Atalanta Andrea Conti.
Nemmeno il tempo di smaltire la “sbornia” del primo gol in serie A con la casacca rossonera ed ecco arrivare all’improvviso, mentre era in Portogallo con l’Under 19, la convocazione di mister Di Biagio nell’Under 21 che martedì (ore 17.00 italiane) scenderà in campo in Lituania nell’ultima gara di qualificazione alla fase finale dell’ europeo di Polonia 2017.
Agli azzurrini visto la sconfitta della Repubblica ceca in Serbia, basterà un pari per staccare il biglietto alla prestigiosa rassegna internazionale.
Domenica mattina a Roma (ore 9) primo allenamento con l’Under 21 a porte chiuse, poi imbarco alle 12.50 verso Kausan in Lituania per affrontare tra quarantotto ore i locali nell’ultima sfida dell’europeo, insieme a un altro figlio della provincia lecchese; l’ormai veterano dell’Under 21 della Bonacina di Lecco in forza all’Atalanta Andrea Conti. Un’accoppiata lecchese storica in Nazionale Under 21 che fa ben sperare per il futuro.
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola domenica 9 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA