Cronaca / Lecco città
Lunedì 19 Febbraio 2018
Donne molestate al lavoro
Apre un centro per aiutarle
Lecco. Da marzo nella sede Cisl ci sarà uno sportello dedicato. A curare l’attività anche due legali: «Molte temono di perde il posto»
Un centro antidiscriminazioni e molestie sessuali sul posto di lavoro. Da inizio marzo nella sede Cisl di via Besonda a Lecco, apre uno sportello per chi necessita di aiuto a causa di discriminazioni sul posti di lavoro, dal licenziamento perché si hanno bambini piccoli, a quello perché si denunciano molestie, anche sessuali.
A coordinare l’attività sarà il segretario generale Cisl Rita Pavan, con Stefano Goi, responsabile dell’ufficio vertenze Cisl, e il supporto di due legali: Tatiana Biagioni e Patrizia Pancanti.
«In Italia sono un milione e 400 mila i casi di molestie sessuali sul posto di lavoro, una minima parte di quanti sono in realtà, visto che le donne non denunciano - spiega Biagioni - Le donne non denunciano perché rischiano di perdere il lavoro, e spesso rischiano pure di passare nella parte del torto, e di trovarsi in imbarazzo a spiegare in famiglia quanto successo».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 20 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA