Domenica di sole, tanti turisti nel Lecchese
In molti hanno affollato spiagge e luoghi di montagna. Auto in transito verso Valtellina e Valchiavenna
Domenica di sole dopo tanta pioggia. Traffico intenso da Milano verso il lago, gente sulle spiagge dalla mattinata per la prima tintarella. Il lungolago di Lecco preso d’assalto dai motociclisti. A Varenna villa Monastero resta la più visitata non da meno l’Orrido di Bellano. Tante le auto in transito verso i Piani Resinelli, la Valsassina e la Valtellina, in particolare con direzione Bormio e Livigno per la tipica escursione festiva.
Ma attenzione per l’estate è ancora presto, da lunedì tornano i temporali, e fino al 6 giugno sarà un alternarsi tra pioggia e sole che farà capolino da dietro le nubi per venerdì 31 maggio è atteso un brusco calo di temperature con la massima di 17 gradi e una giornata molto perturbata.
Del resto nulla di che stupirsi Lecco è la città più piovosa d’Italia. La diceria popolare che si ripete da tempo è confermata dai dati forniti da 3bmeteo relativi al decennio dal 2013 al 2023, utilizzati nell’indagine della “Qualità della vita”. Dati dai quali emerge che il capoluogo manzoniano è il più piovoso dello Stivale con 122 giornate all’anno, ovvero una ogni tre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA