Cronaca / Lecco città
Giovedì 11 Dicembre 2014
Domani sciopero
Previsti disagi
per i trasporti
e per le scuole
Lo sciopero di domani, essendo nazionale ed esteso a tutte le categorie, inevitabilmente metterà a dura prova anche il trasporto ferroviario, dei bus e dei battelli.
E ci saranno ripercussioni anche nel fine settimana. Trenord prevede che dalle 9 alle 17 di domani, venerdì, «i treni suburbani, regionali e a lunga percorrenza di Trenord e il servizio Malpensa Express potranno subire ritardi, variazioni di percorso e cancellazioni». Questo perché si sovrapporranno le agitazioni di varie sigle, dalla Cgil agli altri sindacati. Per venerdì viaggeranno regolarmente i treni con partenza entro le ore 9 che abbiano orario di destinazione entro le 10, ci saranno quindi le classiche fasce di garanzia.
C’è però una seconda agitazione, programmata da sabato sera alle 21 fino alle 21 di domenica, e qui le fasce di garanzia non ci sono né sono previsti servizi minimi. Viaggeranno regolarmente i treni con partenza prima delle 21 di sabato 13 e arrivo a destinazione entro le 22. Lo sciopero di domani riguarda anche gli altri comparti del trasporto pubblico, quindi bus e pullman ma non dovrebbero esserci ripercussioni particolari a Lecco.
Si fermerà invece a Milano dalle 19 alle 24 per la commemorazione della strage di piazza Fontana, quindi occhio a metrò e tram. Anche i dipendenti pubblici sono coinvolti, quindi nelle scuole non saranno garantite tutte le lezioni e potranno esserci disagi anche nei municipi ed in altri uffici pubblici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA