Homepage / Oggiono e Brianza
Martedì 21 Dicembre 2010
Dolzago: primo market
in arrivo in paese
Lettera aperta del sindaco Adelio Isella ai cittadini. Il Comune appoggia l'idea e scende in campo per individuare dove collocare la «media distribuzione». Nella missiva spedita nelle case, il primo cittadino fa il punto sull'attività amministrativa ormai alla fine dell'anno
«Il prossimo obiettivo per il quale intendiamo impegnarci fortemente è la ricerca dell'opportunità di realizzare ciò che la maggior parte dei cittadini richiede: una struttura di medie dimensioni di tipo commerciale, che sia anche e soprattutto di tipo alimentare. Il compito non è facile – afferma il sindaco - Oggi Dolzago non dispone di tale superficie già pronta, ma sono convinto che nel portare a termine l'approvazione del “Piano di governo del territorio" ci sia la possibilità di far fronte a questa necessità: quest'ultimo ha subìto purtroppo una brusca frenata nel suo iter burocratico verso approvazione definitiva dopo una sentenza del Tribunale amministrativo regionale che ha rimesso in discussione le procedure».
Stando proprio alla definizione tecnica, Dolzago dovrebbe dotarsi dunque di una struttura circa delle dimensioni del «Rex» di Oggiono che proprio nei giorni scorsi ha confermato (come è emerso in consiglio comunale) la volontà di mantenersi entro questa fascia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA