Dolzago: oltre cento idee
per il progetto dell'asilo

La scuola materna del piccolo paese ha esercitato un fascino al di sopra delle aspettative: ora il municipio è «felicemente bloccato» per aprire ed esaminare tutti i plichi. La soddisfazione è, ovviamente, tutta dell'amministrazione comunale mentre per la commissione sarà una faticata

DOLZAGO Oltre cento idee per il nuovo asilo: è un boom la trovata del Comune, di bandire un concorso tra tecnici creativi.


La scuola materna del piccolo paese ha esercitato un fascino al di sopra delle aspettative: ora il municipio è «felicemente bloccato» per aprire ed esaminare tutti i plichi; la soddisfazione è, ovviamente, tutta dell'amministrazione comunale mentre per la commissione sarà una faticata, ricompensata probabilmente alla fine dalla soddisfazione di dare un bel volto nuovo all'opera che, peraltro, non verrà costruita dal Comune, bensì dai privati coi quali l'ente ha raggiunto l'accordo.


Quanto al vincitore, riceverà in premio 5 mila euro; al secondo e al terzo classificato andranno rispettivamente 3 mila e 2 mila euro. Soprattutto di questi tempi, un appetibile tesoretto. Col pagamento, il Comune acquisterà la proprietà dei progetti nell'intento di poterne disporre poi liberamente nell'eventualità d'eseguire l'opera.


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 24 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA