Dolzago: il nuovo asilo
Operazione difficile

In paese si vota nel 2014, ma potrebbe volerci di più per sbloccare l'iniziativa immobiliare dalla quale dovrebbero derivare risorse economiche per finanziare la costruzione. La materna è legata alla riconversione dell'ex trafileria "Passerini", in cambio della quale il Comune otterrà l'opera pubblica

DOLZAGO C'è il rischio che vadano ormai alle elementari (se non oltre) i bambini ai quali era stato promesso il nuovo asilo: le famiglie dovranno aspettare per poter mandare i figlioletti nella nuova materna progettata nelle vicinanze del Parco alpini.


«Di questo passo - osserva il vicesindaco Paolo Lanfranchi - cominciamo a chiederci se riusciremo a chiudere questa importante operazione prima dello scadere del mandato».


A Dolzago si vota nel 2014, ma potrebbe volerci di più per sbloccare l'iniziativa immobiliare dalla quale dovrebbero derivare risorse economiche per finanziare la costruzione; il nuovo asilo è notoriamente legato alla riconversione dell'ex trafileria "Passerini", in cambio della quale il Comune otterrà l'opera pubblica.


«Purtroppo - riprende Lanfranchi - tutti sappiamo in quali condizioni versa il mercato immobiliare: riteniamo sia proprio la stasi del settore a condizionare l'investimento».


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 22 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA