Cronaca / Oggiono e Brianza
Giovedì 11 Febbraio 2016
Dolzago. My-Tech cresce
nei mercati asiatici con qualità e design
L’impresa di Dolzago è un marchio ormai conosciuto anche in Estremo Oriente
Per tanti anni il mercato nazionale ha fatto la parte del leone nelle vendite della lecchese My-Tech, che produce valigie.
Poi, con la crisi della domanda interna, i vertici di May Tech hanno cominciato a rafforzare la presenza nei mercati esteri. Una mossa che è servita alla My-Tech a far conoscere apprezzare e valorizzare il prodotto andando a focalizzare in paesi come Germania, Olanda, Inghilterra e Francia. E la risposta non si è fatta attendere da parte dei clienti che apprezzano la qualità del made inItaly o meglio del made in Dolzago. E il raggio delle esportazioni si è ampliato, così mercati che una volta sembravano quasi impossibili, ora si sono aperti. Oggi il rinomato marchio lecchese è arrivato in Malesia, Singapore, Taiwan. La qualità del prodotto della My-Tech si distacca dalla grandissima produzione di questi paesi dove la produzione fa paura per numeri. Un prodotto raffinato di altissima qualità che risponde alle esigenze di quel segmento di motociclisti che vogliono per il loro hobby un prodotto realizzato in Italia e le borse a valigie della My-Tech di Dolzago hanno saputo rispondere con i fatti alla spietata e fortissima concorrenza. Anche Papa Francesco ha ricevuto in dono un trolley dell’azienda lecchese da utilizzare per i suoi viaggi. Le valigie per moto sono adattabili e applicabili ad ogni motocicletta e l’azienda lecchese fornisce dei kit appositi per il montaggio. «La nostra azienda sta imponendosi in un mercato con una concorrenza di ottimo livello - spiega l’amministratore delegato Maria Luisa Meroni - quindi il nostro prodotto per essere scelto deve puntare su qualità e design».
© RIPRODUZIONE RISERVATA