Dolzago: furto alla Passerini
Finiscono in manette in due

Un trentenne e un cinquantenne sono stati arrestati dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Merate e della stazione di Costa Masnaga e per il momento restano in carcere con l'accusa di tentato furto aggravato. Recuperata refurtiva - cavi di rame e motori elettrici - per 30 mila euro

DOLZAGO Furto sventato e due arresti. Un'altra operazione dei carabinieri della Compagnia di Merate, che in venti giorni arrivano a cinque fermati per furti in abitazioni e aziende.


Ancora presa di mira l'area dismessa delle Trafilerie Passerini, ormai chiusa da tre anni, quando nel 2009 finì la produzione e i dipendenti vennero ricollocati. E' diventata un obiettivo privilegiato dei ladri, che si sono fatti vivi anche domenica pomeriggio. In questo caso si tratta di due uomini già noti alle forze dell'ordine: Innocenzo Buscemi, palermitano, 53 anni, residente a Lissone, e Antonino Vinci, catanese, 35 anni, residente a Biassono.


Sono stati tutti e due arrestati dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile e della stazione di Costa Masnaga e per il momento restano in carcere con l'accusa di tentato furto aggravato. 


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola martedì 20 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA