Cronaca / Sondrio e cintura
Lunedì 10 Novembre 2014
Disagio giovanile e dipendenze, l’impegno di San Patrignano
Serata di sensibilizzazione quella che si è tenuta a Poggiridenti per organizzazione del Comune con la partecipazione di un centinaio di persone
Si è parlato di disagio giovanile e, in particolare, della dipendenza da droga assieme agli Amici di San Patrignano di Sondrio.
«Gioco d’azzardo, alcol e droghe creano delle dipendenze che stanno sempre più crescendo sul nostro territorio valtellinese - ha detto l’assessore all’Istruzione, cultura e attività socio-assistenziali, Francesca Nesa - Come amministrazione abbiamo voluto dare un segnale di presenza e di partecipazione ai problemi, offrendo alle famiglie l’opportunità di conoscere anche chi può dare a loro un aiuto».
L’idea della serata è venuta dal consigliere Sonia Mottolini che ha invitato Marisa Pozzoni e Guido Fornera degli Amici di San Patrignano, volontari che prestano il proprio sostegno in maniera del tutto gratuita e, prima ancora, genitori che hanno affrontato questa delicata tematica.
Nel corso della serata sono stati presentati due video, uno sui ragazzi di San Patrignano e uno sugli effetti che la droga provoca sia al corpo che al cervello.
Tutti i dettagli nel servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola lunedì 10 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA