Homepage / Lecco città
Lunedì 23 Gennaio 2012
Dimissioni in bianco: Codurelli
«La legge va ripristinata»
L'Onorevole Codurelli si scaglia contro le dimissioni in bianco, una pratica che definisce «barbara», e chiede il ripristino della legge abolita dall'ex ministro Sacconi: «Oggi ritorna in commissione lavoro la proposta di legge del Pd».
Una legge «illuminata», coerente con i principi costituzionali di tutela del lavoro in tutte le sue forme, e che prevedeva che le dimissioni fossero fatte su moduli identificati da codici numerici e progressivi validi solo 15 giorni. Una legge che, secondo la Codurelli e tutto il Pd, deve essere subito ripristinata: e già il partito si è mobilitato per riportare la proposta in commissione lavoro, a prima firma Onorevole Gatti.
«Mi auguro che su questo provvedimento ci sia la convergenza di tutti, anche del Governo, soprattutto dopo l'annuncio della ministro Fornero di voler occuparsi del problema», conclude il ministro. Insomma, un provvedimento per eliminare un'ingiustizia che colpisce 2 milioni di lavoratori, un numero sconcertante considerato il fatto che il 15 per centi di questi gode di un contratto a tempo indeterminato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA