Cronaca / Valsassina
Lunedì 25 Gennaio 2016
Diecimila a Bobbio, anche con poca neve
Lo scarso innevamento non scoraggia gli amanti dello sci: sabato e domenica assalto alla stazione. Complice il sole e e l’apertura dello “snowpark”. Massimo Fossati, presidente Itb: «Grazie ai nostri investimenti»
Alla faccia della neve che non cade dal cielo, sabato e domenica alla stazione dei Piani di Bobbio Valtorta «abbiano registrato passaggi per diecimila persone».
Complice il sole e la apertura, sabato, dello “snow park” servito da tapis roulant, l’ultimo week end ha fatto tirare un sospiro di sollievo alle Imprese turistiche barziesi, la società degli impianti. Parola dell’amministratore delegato Itb, Massimo Fossati: «Bene, il riscontro dell’ultimo week end - dice -, che premia un lavoro che Itb sta conducendo da mesi per garantire l’innevamento, anche se non su tutto il comprensorio delle piste dei Piani di Bobbio. Posso affermare - continua Fossati -, che, grazie ai cospicui investimenti messi in atto dalla società negli ultimi anni, a Bobbio si scia anche quando non nevica. Se non fosse stato per noi era tutto chiuso».
Il sito internet delle Imprese turistiche barziesi definisce come «stupendo il manto bianco a Bobbio di trentacinque centimetri». E intanto, nell’ultimo fine settimana, si sono cimentati sulle piste di Bobbio davvero tanti, tanto che già di prima mattina il parcheggio della stazione della funivia in località “La Piazza” di Barzio, era colmo di veicoli.
Così tutti sui bus navetta che fanno la spola, gratuitamente, tra i quattro Comuni dell’altopiano - Barzio, Cremeno, Cassina e Moggio -, e quello di Pasturo, alla stazione della funivia per i Piani di Bobbio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA