Dervio, grossa frana
Evacuata una famiglia
E' accaduto dieci metri dopo l'imbocco della galleria del paese intorno alle 22. Sulla strada sono piovuti circa dieci metri cubi di sassi e piante che hanno occupato l'intera corsia nord: quanto il contenuto del cassone di un camion. Per fortuna in quel momento non transitava nessun mezzo. Sul posto intervenuti vigili del fuoco, polizia stradale di Bellano e i tecnici della Provincia. Disposta la chiusura della strada, mentre una famiglia per precauzione ha dovuto lasciare l'abitazione nei pressi della montagna
E' accaduto intorno alle 22 mentre la pioggia continuava a imperversare. Pare che un frontone non molto in alto sia collassato rovesciandosi sulla starda. per fortuna in quel momento non transitava nessun mezzo.
Sul posto sono arrivati immediatamente i vigili del fuoco, la polizia stradale di Bellano e i tecnici della Provincia. Immediata la decisione di chiudere la strada fino a domani mattina quando verrà effettuato un sopralluogo in parete per verificarne la stabilità e valutare il da farsi.
Ieri sera dalla parete continuava a staccarsi qualche sasso. In via precauzionale, è stata ssunta anche la decisione di fare evacuare una famiglia che abita in una casa nei pressi della zona del distacco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA