Dervio, aveva perso il lavoro
la donna che si è gettata sotto il treno
Tragedia della disperazione ieri all’alba: la donna aveva aspettato il convoglio all’uscita da una galleria - Lunedì aveva ricevuto la lettera di fine rapporto dall’azienda del Lecchese dove lavorava
Lunedì le avevano consegnato la lettera di licenziamento e lei non era nemmeno tornata a casa, a Besana in Brianza, in provincia di Monza. Il marito si era così rivolto ai carabinieri di Costa Masnaga, dove ha sede l’azienda per la quale la donna lavorava, denunciandone la scomparsa.
L’hanno cercata per ore senza successo. Fino a ieri mattina, quando ormai la tragedia si era compiuta. Lei, 51 anni, madre di un ragazzino adolescente, era già morta, si era gettata sotto un convoglio in transito all’uscita della galleria Dervio, sulla linea ferroviaria Milano-Tirano: travolta e uccisa sul colpo.
È accaduto all’alba, quando il macchinista del treno fuori servizio che stava trasportando alcune carrozze a Chiavenna si è trovato davanti una sagoma sbucata dal buio, mentre stava uscendo dal tunnel. Inevitabile l’impatto, la donna è stata scaraventata a lato, appena dentro la galleria, il convoglio è riuscito a fermarsi solo alcune decine di metri più in là.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola stamattina, 21 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA