Decolla il Mondiale di trial

con i nostri Grattarola e Petrella

Nel debutto iridato si corre domenica in Spagna a Cal Rosal. Per la prima volta due nostri piloti saranno al via di una gara di così grande importanza

Trial

Ci siamo, motori accessi. Domenica infatti parte il campionato del Mondo di trial con la prima tappa che da l’appuntamento in Spagna dove a Cal Rosal, nei pressi di Barcellona, scatterà la kermesse iridata (otto tappe in programma).

Mondiale che vedrà al via anche i lecchesi Matteo Grattarola e Luca Petrella. Dalla Spagna arriveranno le prime indicazioni con i riflettori puntati su due campioni, quello mondiale in carica Toni Bou (Montesa) e il suo vice Adam Raga (Trs).

Ffinalmente dopo un paio di anni d’assenza il mondiale trial torna a parlare italiano, o meglio ancora, il lecchese perchè per la prima volta al via abbiamo due nostri rappresentanti.

Matteo Grattarola diventato prima guida mondiale della GasGas avrà niente meno che l’assistenza diretta da parte della casa madre, ma come sempre a metterci mano sulle moto del sei volte tricolore di Margno ci sarà solo Andrea Tron meccanico di fiducia del valsassinese.

Nella categoria dei giovani del mondiale ci sarà un importante debutto per il lecchese Luca Petrella promosso dalla Trs, la moto costruita dall’ex iridato Jordi Tarres, a seconda guida mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA