Da Mandello a Milano:
un lungo weekend live
Non solo Giornate della Guzzi in provincia: nel cartellone spicca, ad esempio, a Mendrisio il concerto di Lucenzo, il fenomeno del momento con la sua danza kuduro
A Erba, l'American Road (via Milano 7 - Co) questa sera suoneranno i Quinto Elemento, dalle 22. Massimiliano Albertini, voce, Francesco Curatella, chitarra elettrica e voce, Mirco Sereni, basso e percussioni, e Enrico Torreggiani, batteria, rendono omaggio alle rock band più amate degli anni '50 ai nostri giorni. Domani ancora live show con gli Alterego, mentre domenica il locale erbese presenterà un nuovo format per la serata che chiude il week end. Dalle 19 vi aspetta il "Crazy happy hour" (info: 031.610207 e sul sito).
All'Arena Live di Mendrisio (via Maspoli 24 - CH) questa sera suoneranno i Gem Boy. Dalle 23.30, il gruppo bolognese proporrà l'irriverente stile, votato alla parodia di canzoni famose e sigle dei cartoon. Domani sera si cambia ritmi e genere, nel locale di Mendrisio. Ospite sarà Lucenzo (dalla 01.00), l'artista di origini portoghesi che quest'estate ha fatto ballare l'Europa con la sua "Danza kuduro". Fattosi conoscere dal grande pubblico nel 2008 con il singolo "Emigrante del mundo", Filipe Oliveira, in arte Lucenzo, frequenta con successo il genere musicale Kuduro (info: 0041 793344515 e sul sito).
L'Alcatraz di Milano (viale Valtellina 25) inaugura oggi la serata "Notorious" del venerdì con lo spettacolo live di Michele Tomatis. Cantante e trasformista, Tomatis passa in rassegna brani della musica italiana degli ultimi 40 anni, cambiando d'abito decine di volte per ogni performance. Domani sera il locale milanese inaugura la "Milano rock", consueto appuntamento con il rock del sabato. Apertura affidata, dalle 23.30, alla tribute band Mr Pig. Una carrellata lungo le strade tumultuose dal rock dagli anni '70 a oggi. A seguire, il dj set con Andrea Rock, Giulia Salvi, Andrea Bonsanto & Mamo Dj direttamente da Virgin Radio (info: 02.69016352 e sul sito).
© RIPRODUZIONE RISERVATA