Da Bellano al Lido
per fare la piega alle star del cinema
Michele Bosisio parrucchiere con il salone in paese era all’hotel Ausonia di Venezia
Anche un bellanese tra i parrucchieri delle star alla 75^ Mostra internazionale del cinema di Venezia.
Michele Bosisio, 42 anni, è stato chiamato a far parte dello staff al lavoro nella “Vip room” dell’hotel Ausonia.
Sono stati due giorni di servizio che hanno visto il professionista pettinare diverse attrici ed attori, ma non solo, che sono passati per le interviste.
«Sono stato contattato tramite la gestione della “Vip room”. - racconta Bosisio, che ha negozio in via Boldoni 13, a Bellano – Dall’hotel Ausonia sono transitati tutti i personaggi che andavano a rilasciare interviste ed a firmare i gadget. Ho accettato e sono andato a Venezia con i piedi di piombo. La sera prima ho dormito poco, ben sapendo di essere in un mondo un po’ particolare. Alla fine è stata una bellissima esperienza perché ho fatto i capelli e le acconciature a diversi artisti, tra cui Carolina Crescentini e Paula Beer, al cantautore Francesco Motta ed al direttore di “Grazia”. Sono stato inviato anche in altri due hotel di Venezia nelle camere di due attrici, una olandese ed una francese».
Carolina Crescentini è giurata al Premio “Opera prima – Dino De Laurentis” mentre Paula Beer è interprete del film “Opera senza autore” diretto da Florian Henckel von Donnersmark. «Ho deciso io di restare solo due giorni per la prima esperienza perché ho la mia attività . L’attrice Maria Amelia Monti è una mia cliente abituale ma ci sono anche altri artisti che vengono da me. Bosisio è tornato a lavorare nel negozio di famiglia della mamma Roberta da cinque anni, dopo avere lavorato per il gruppo francese L’Orealn M.Vas. .
© RIPRODUZIONE RISERVATA