
( foto menegazzo)
Csi, tempo di premi
In 200 alla cerimonia
Tempo di premiazioni per il Centro sportivo italiano. Un vero esercito di allenatori, dirigenti, atleti che fanno dello sport il loro volontariato attivo per tutto l’anno si è ritrovato l’altra sera in sala Ticozzi
Lecco
Tempo di premiazioni per il Centro sportivo italiano. Un vero esercito di allenatori, dirigenti, atleti che fanno dello sport il loro volontariato attivo per tutto l’anno si è ritrovato l’altra sera in sala Ticozzi.
Hanno presenziato circa duecento persone. Premiate moltissime società che hanno fatto della cultura dello sport la loro missione, il loro senso stesso. Soprattutto se rivolte ai giovani.
Sono state premiate le società vincitrici di vari tornei dagli under 10 all’under 14 in varie discipline. In totale il Csi muove centinaia di volontari solamente per calcio e pallavolo giovanile: «In questi due settori – spiega il presidente provinciale del Csi Carlo Isacchi - sono 220 le squadre con almeno due o tre volontari per squadra, che hanno partecipato ai vari tornei. Un piccolo esercito di volontari che spendono il loro tempo tutti gratuitamente e con grandi sforzi per addestrare, allenare, far divertire i ragazzi più giovani. Si tratta, nella quasi totalità, di squadre di oratorio in cui lo stare insieme per lo sport è ancora molto sentito».
Premiati per la categoria under 12 nei tornei di calcio e pallavolo zona Lecco As Premana e del Gso Villa San Carlo (calcio autunnale); As Premana (calcio primaverile), Osgb Vercurago A e Gso San Giovanni B (pallavolo autunnale); Osgb Vercurago A e Gso San Giovanni A (pallavolo primaverile). Nella categoria under 14 trofeo polisportivo, prima classificata nel maschile è la Polisportiva Futura 96 davanti a Uso Airuno e Gs San Fermo.
In campo femminile, prima ancora la Polisportiva Futura 96 davanti a Gs Belledense e Gso San Giorgio di Annone. Nella categoria under 14 torneo di pallavolo zona Brianza: nel girone A vittoria del Gso Lomagna davanti all’As Montevecchia e all’Ac Pagnano. Nel girone B Asd Padernese, Polisportiva Oratorio 2B, Polisportiva Oratori Torre. Nella categoria under 14 tornei calcio e pallavolo zona Laghi.
Nel calcio prima classificata Gso Paderno D’Adda, seguito da Arcadia e Gs San Fermo. Nella pallavolo: Oratorio Oggiono davanti a Polistportiva Oratorio Suello e Csc Costamasnaga A.
Nella categoria under 14 tornei calcio e pallavolo zona Lecco. Nel calcio prima Polisportiva Rovinata, seguita da Virtus Oratorio Bellano e As Premana. Nella pallavolo Gs Belledense, Gso San Giovanni e Gso Valgreghentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA