Sport / Lecco città
Domenica 21 Maggio 2017
Crudele ma il giorno X è arrivato
Lecco e Olginatese, giocatevela
Missione Playout. La squadra di Bertolini al completo, l’imperativo è correre. «Spero che il fattore gioventù ci dia l’energia giusta». Bianconeri con qualche assenza ma carichi
Sarà tutto pieno, domenica il Comunale di via dell’Industria. Alle 16 il signor Valerio Maranesi di Ciampino darà il via a una delle più importanti, e drammatiche, partite della storia recente bluceleste e bianconera.
Un’Olginatese-Lecco che alla vigilia di questo campionato pochi avrebbero previsto. Nonostante i chiari di luna blucelesti e le titubanze bianconere, nessuno pensava che si sarebbe arrivati a giocarsi la permanenza in serie D per le due squadre targate “LC”.
Invece, purtroppo, sarà così e una delle due retrocederà in Eccellenza. All’Olginatese basterebbe un pareggio portato fino al 120°. Al Lecco serve a tutti i costi la vittoria, con qualsiasi punteggio. Come ottenerlo, è nella mente di mister Alberto Bertolini e i tifosi blucelesti ci contano. Ma non sarà affatto facile. Anzi.
Bertolini è “carico” come una molla. E anche la truppa di mister Fabio Corti lo è, nonostante qualche assenza. Sarà emozionante.
Tutti i dettagli, la storia dei confronti tra Lecco e Olginatese e le formazioni che sscenderanno in campo, nelle due pagine speciali su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 21 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA