Homepage
Sabato 30 Marzo 2013
Crozza: Maroni come Cheope
Giunta lombarda: costi "faraonici"
Il comico prende in giro il Governatore della Lombardia ricordando, la cui squadra, a causa della presenza di assessori esterni, costerebbe 7 milioni in più di quella di Formigoni
La Lega Nord, e soprattutto l'esperienza di Maroni come governatore della Lombardia». Maurizio Crozza, nella trasmissione "Crozza nel Paese delle meraviglie", andata in onda venerdì sera su La7, non ha risparmiato una frecciata al neopresidente del Carroccio, la cui giunta, secondo le accuse formulate da un altro varesino, il capogruppo del Pd Alessandro Alfieri, verrà a costare 7 milioni di euro in più rispetto a quella di Formigoni. Soprattutto per il numero di assessori esterni.
Non solo. Il comico ha poi preso di mira la proposta di eliminare gli sconti del bar del consiglio regionale. «Maroni farà pagare 40 centesimi in più ogni tazzina. Calcolando che i consiglieri regionali sono 80, risparmierà 32 euro al giorno. In 600 anni recupererà i 7 milioni di euro della giunta».
La proposta, in realtà, è stata del presidente del consiglio regionale Raffaele Cattaneo (Pdl), altro varesino. Ma si sa: oneri e onori spettano al numero uno.
Marco Tavazzi
© RIPRODUZIONE RISERVATA