Cronaca / Sondrio e cintura
Sabato 16 Aprile 2016
Cresime in città per 172 ragazzi. Adulti nella fede
Due giorni intensi per i centri pastorali di Sondrio. In settimana proseguita la benedizione delle famiglie. Ogni sera gli incontri nei condomini e nei giardini
Sono stati 172 i ragazzi e le ragazze che tra sabato pomeriggio e domenica scorsi hanno ricevuto il sacramento della Cresima nella collegiata dei Santi Gervasio e Protasio. Come è in uso negli ultimi anni, non solo quanti frequentano il catechismo all’oratorio Angelo Custode, ma anche i giovani degli altri centri pastorali e delle frazioni della città si sono radunati nella stessa chiesa per il rito che, con la professione di fede e l’unzione con l’olio crismale, scandisce il passaggio ad essere adulti nella fede.
Nei due giorni intensi, i sacerdoti della città hanno potuto incontrare le famiglie e i parenti dei giovani cresimati, prima di tornare all’impegno cominciato già la settimana precedente con la benedizione delle case e la visita alle famiglie di tutta la città. La prossima settimana la benedizione delle famiglie riprenderà lunedì in via Buzzi e delle Prese. Nella stessa via i sacerdoti saranno presenti anche martedì, come pure in via Scamozzi e ancora in via dello Stadio. Il programma dettagliato, con l’indicazione anche dei numeri civici toccati, è disponibile sul foglietto settimanale stampato dalle parrocchie e visibile anche sul sito web www.parrocchiesondrio.it.
Approfondimenti e foto su La Provincia di Sondrio in edicola il 16 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA