Homepage / Lecco città
Giovedì 11 Ottobre 2012
Cresce l'attesa per domenica
Rudi: "Però non chiamatelo derby"
Per il difensore l'unica vera "stracittadina" è quella contro il Como: "Comunque ci attende una partita difficile, con una squadra forte"
Non fra tutti, però. Roberto Rudi, difensore centrale, per esempio, è tranquillissimo. Non lo sente certo come un derby. Anzi, per lui (e per i tifosi) non lo è di sicuro: «Le rivalità in questo caso sono più personali che di squadra; ci sono tanti dirigenti e giocatori che hanno conoscenze incrociate, anche extracalcistiche. È normale, visto che Olginate è a cinque chilometri. Ma per noi come Lecco questo non è un derby ma una partita contro una squadra forte».
Rudi riporta l'incontro al livello di una partita molto difficile: «L'Olginatese finora ha dimostrato che è più forte della Pro Sesto, vista la sua classifica. Sarà in condizione e ha buoni giocatori come Donghi, che conosco particolarmente bene, e poi Iovine che mi hanno detto essere molto forte. È una partita come qualsiasi altra ma giocata contro una squadra di vertice. Non c'è tanto da dire. Il derby per noi è solo con il Como...».
L'articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola stamattina
© RIPRODUZIONE RISERVATA