Cronaca / Lecco città
Martedì 05 Novembre 2013
Crepe nel muro della Carducci
Tutta colpa del cantiere
La parete di recinzione rischia di crollare per i lavori dall’altra parte
E’ stata messa in sicurezza per evitare pericoli ma va rimessa in sesto
Crepe nel muro di recinzione del cortile della scuola elementare Carducci di Castello. Il cantiere di via don Pozzi crea problemi alla vicina scuola elementare.
Profonde crepe e rischio crollo del muro tanto che il comune è dovuto intervenire mettendo in sicurezza l’intero muro, tempo fa dipinto dai bambini. Recintato il muro per evitare che qualcuno si faccia male il cortile si è ristretto di qualche metro.
Quanto alla scuola chiaramente è sorvegliata speciale. Per il momento non c’è alcun rischio però sempre meglio stare all’erta.
Preoccupati i genitori come è ben comprensibile.
«Il muro è stato transennato per precauzione visto che i bambini della Carducci nelle belle giornate escono in cortile. Non ci sono rischi per quanto riguarda la scuola, su questo vorrei tranquillizzare i genitori - dice Eugenio Ripamonti dirigente del comprensivo “Lecco 1” a cui fa riferimento la Carducci -. Il Comune tiene monitorata la situazione. C’erano delle crepe nel muro di recinzione e di conseguenza sono intervenuti transennando parte del cortile. La scuola è sicura».
Sono stati fatti dei controlli sull’intera struttura e non sono emerse problematiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA