Homepage
Giovedì 28 Marzo 2013
Country a Morbegno
I Nomix Vocal alla Vineria
Appuntamento da non perdere con la band dove i fratelli Buzzetti, più noti come Bei Matei e prima ancora come Valtellina Folk, sfogano una vena più orientata al rock ruspante
Sul palco ci sono i Nomix Vocal, formazione di cinque elementi dedita alle atmosfere musicali di gruppi come Eagles e Creedence, ma anche di capiscuola quali Johnny Cash, Bob Dylan e l'Elvis Presley più campagnolo.
I Nomix sono Angelo Buzzetti (voce e basso), Daniele Donadelli (voce solista e chitarre), Alfredo Buzzetti (chitarra acustica e voce), Simone Zecca (chitarra e banjo), Alessandro Apinti (violino).
In questa band i fratelli Buzzetti, più noti come Bei Matei (gruppo attivissimo in valle e fuori con due dischi all'attivo per Fonola e uno in preparazione) e prima ancora come Valtellina Folk, sfogano una vena più orientata al rock venato di country.
E propongono, grazie anche ad un ottimo cantante come Donadelli (già con svariati gruppi dalla fine degli anni Settanta in poi e nell'84 con l'orchestra del Casinò di Sanremo) quell'intreccio di voci che ha reso famoso il genere nato in America.
Nomix Vocal, dunque, come impasto di voci e strumenti libero da effetti, tutto rigorosamente "unplugged".
© RIPRODUZIONE RISERVATA