Sport / Oggiono e Brianza
Sabato 29 Settembre 2018
Costa nella roccaforte Crema
Debutto tosto ma si può fare
Basket serie A2. Domani alle 18 in trasferta inizia la nuova stagione
Coach Pirola prudente ma fiducioso, le avversarie favorite del girone
Trasferta insidiosa per la B&P Autoricambi Costa Masnaga nella prima giornata del girone A di serie A2 femminile.
Le masnaghesi debutteranno domenica dalle 18 sul campo della Tec-Mar Crema, una delle formazioni più accreditate al salto di categoria. Le cremasche, che l’anno scorso hanno conquistato la Coppa Italia, si sono ulteriormente rafforzate con gli acquisti della play ex Lucca e Reyer Venezia, Francesca Melchiori, e l’ala grande croata Ivana Blazevic, in precedenza a Palermo e Udine.
«Erano già forti prima e ora hanno aggiunto ulteriore qualità - spiega l’allenatore brianzolo Gabriele Pirola - Credo che Crema sia una delle squadre più complete del girone. Arriviamo a questo esordio dopo un mese in cui abbiamo lavorato bene, anche se dobbiamo fare i conti con qualche acciacco. Detto ciò, partiamo con la voglia di dimostrare tutto il nostro valore anche quest’anno. Ci giocheremo la nostra partita a viso aperto, non ci sono dubbi».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 29 settembre. Nello stesso numero anche le ultime novità su Gimar Lecco e Gordon Olginate di serie B maschile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA