Homepage / Oggiono e Brianza
Mercoledì 22 Febbraio 2012
Costa Masnaga: tunnel stretto
per il centro commerciale
La minoranza chiede la messa a norma del sottopasso. «Cosa succederà con l'apertura del centro commerciale?». Il riferimento è al permesso di ampliamento che era stato rilasciato al Gros Market
Vedi documenti allegati
A riguardo, lo scorso dicembre, il consiglio comunale aveva approvato l'attivazione di una grande struttura di vendita in forma unitaria, - ampliamento di quella esistente - con superficie di 4 mila metri quadri, da destinarsi esclusivamente al non alimentare. Inoltre, la parziale riconversione al dettaglio dell'esistente insediamento all'ingrosso (3 mila metri quadri).
Ora, dopo il voto favorevole, anche della minoranza, il gruppo Insieme per Costa Masnaga torna sulla questione.
«Durante la seduta del consiglio avevamo chiesto delucidazioni sull'impatto paesistico dell'immobile e sullo studio viabilistico legato ad esso - conferma il consigliere Enrico Bisanti Panzuti -. Il problema maggiore è costituito dal sottopasso della superstrada 36 all'uscita di Costa Masnaga sud in direzione Milano».
Un passaggio molto stretto e frequentemente attraversato da mezzi pesanti, visto che collega la Milano-Lecco alla zona industriale masnaghese.
La minoranza chiede pertanto la messa a norma del sottopasso. «Cosa succederà con l'apertura di un centro commerciale?».
Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì 23 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA