Costa Masnaga: tre giorni
all'insegna dello sport

Una sorta di prova generale in vista del prossimo Meeting Nazionale di Ciclismo Giovanissimi in programma dal 28 giugno al 1 luglio, kermesse tricolore che richiamerà oltre 20 mila persone. Stasera si inizia con la festa dedicata a tutti i volontari

COSTA MASNAGA Ricco fine settimana di eventi a Costa Masnaga. Tra volontariato, sport e gioventù, il paese si mobilita con ben sette appuntamenti nel giro di tre giorni.

Una sorta di prova generale in vista del prossimo Meeting Nazionale di Ciclismo Giovanissimi in programma dal 28 giugno al 1 luglio, kermesse tricolore che richiamerà oltre 20 mila persone.

Si parte oggi con la festa dei volontari, ben 70 persone che lavorano per le associazioni sociali, scolastiche e ambientali presenti in paese.

Per l'occasione grande cena sociale al ristorante "Da Giovanna" alle ore 20.30. «Senza queste persone dovremmo chiudere i battenti - conferma il sindaco Umberto Bonacina -. Sono il cuore e il motore di ogni attività».

Oggi e domani invece il tradizionale saggio di fine anno della scuola di danza "Ida Petrullo", che taglia il traguardo dei 20 anni di attività. Oltre 200 tra bambini e bambine del circondario si riuniranno al palazzetto di via Verdi con inizio degli spettacoli alle 20.30.

Tutti i dettagli e il programma completo degli appuntamenti, nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 8 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA